Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

I miei progetti

Grazie all'incontro e alla collaborazione con amici e appassionati che condividono i miei valori e le mie idee di sviluppo dei grani alti hanno preso vita diversi progetti, tutti volti a valorizzare le materie prime di qualità e a supportare chiunque voglia entrare in questo mondo o perfezionare le sue conoscenze tecniche.

Born to Bake Academy

Born To Bake Academy è il laboratorio nato per formare i pizzaioli e panificatori di domani. Utilizziamo farine di grani antichi, alti, macinati a pietra, ma anche prodotti biologici e a km0, sostenendo la piccola produzione locale e la filiera corta.

L’accademia riproduce fedelmente l’operatività di pizzerie, forni, panetterie o di cucine di ristoranti. I docenti sono professionisti del settore: pizzaioli, panificatori e chef che lavorano da anni con riconoscimenti e successo.

Spanizza

La Spanizza è un prodotto che nasce da una filosofia a basso impatto ambientale e a sostegno della piccola produzione locale. È la prima pizza di casa in teglia, fatta artigianalmente con pasta madre, farine 100% biologiche da grani antichi, e ingredienti biologici locali, a km0.

La Spanizza è una pizza sana, perché ha tutte le proprietà nutritive delle farine di grani antichi, con poca forza di panificazione e quindi glutine “debole”, nessuna raffinazione, e tante fibre integrali. La Spanizza è anche una pizza facile, perché la sua lievitazione e cottura prima della consegna permette di portare a casa un prodotto che può essere conservato in frigorifero fino a 24 ore, ed essere consumato dopo soli 5 minuti di cottura in forno, il tempo necessario allo scioglimento dei formaggi.

Mulino Bologna

Mulino Bologna è il punto di riferimento per i professionisti della panificazione e della ristorazione. Nasce nel 2019 con il coinvolgimento diretto di ricercatori e imprenditori legati al mondo dell’agricoltura.

Ha l’obiettivo di contribuire in maniera concreta alla crescita professionale di una delle figure emblematiche della ristorazione italiana: il pizzaiolo artigianale, con le conoscenze, le tecniche e le materie prime per realizzare prodotti di ristorazione innovativi e genuini.