Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Agen Food – Francesco Gigliotti per Vassalli in Coop Swiss

Martedì 28 maggio l’agenzia di stampa Agen Food ha pubblicato sul suo sito un interessante articolo che approfondisce alcuni aspetti della mia collaborazione con Vassalli concentrandosi soprattutto sui nostri prodotti inseriti nel mercato svizzero grazie a Coop Swiss.

Leggi l’intero articolo qui di seguito oppure accedi direttamente al sito di Agen Food.

Francesco Gigliotti per Vassalli in Coop Swiss

Francesco Gigliotti “guru” dei Grani Alti e Antichi e “padre” della Spanizza non smette di creare e di esplorare nuove strade, come quelle nello sviluppo di prodotti alimentari.

La nuova sfida è la collaborazione con l’azienda ferrarese Vassalli, specializzata nella produzione di impasti semilavorati per la panificazione.

Vassalli ha sposato la filosofia di lavoro di Francesco Gigliotti, essendo in prima linea nella ricerca e nella scelta di materie prime di qualità, 100% tracciabili ed esclusivamente prodotte in Italia.

Scopo principale della fortunata unione è mantenere un’etichetta pulita e garantire un prodotto sostenibile, sano e gustoso da inserire nel mercato svizzero e in particolare in Coop Swiss.

Da questo connubio sono nati nuovi prodotti: la focaccia al padellino alle olive verdi e pomodorini distribuita in private label con il marchio “Sapori d’Italia” di Coop Swiss, le focaccine alle olive verdi e al rosmarino, vendute sfuse al banco pane, fino a semplici palline gelo con impasto crudo.

Il forecast di vendite previste per il primo anno era stimato a 560.000 pezzi, mentre il consuntivo dei primi dieci mesi di collaborazione in GDO è pari a 650.000 pezzi per un fatturato di poco oltre il milione di euro.

«La collaborazione con Vassalli è nata quando ho avuto il piacere di valutare il loro potenziale – afferma Francesco Gigliotti -. Dopo poche settimane mi è arrivata la richiesta dal mercato svizzero di sostituire un prodotto già esistente, subito mi è venuto in mente Olivio Vassalli e la sua realtà. Da lì è nata concretamente la collaborazione rivedendo questo prodotto, che aveva bisogno di essere migliorato in termini di sofficità, altezza, colore e ingredienti. Questa è una grandissima soddisfazione, anche perché insieme stiamo già pensando a nuovi progetti».